1.1 Le presenti condizioni generali di vendita regolano tutti i rapporti commerciali tra Doppiogi S.r.l. (in seguito anche Doppiogi) ed i clienti, ad eccezione di qualsiasi altra pattuizione concordata in forma scritta.
1.2 Eventuali impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori, collaboratori esterni, intermediari di Doppiogi, non espressamente accettati per iscritto da Doppiogi sono considerati non validi.
2. Ordini
2.1 Gli ordini sono accettati esclusivamente in forma scritta, a mezzo fax, posta elettronica.
2.2 Ogni ordine è da intendersi come proposta irrevocabile da parte del committente, ferma comunque restando l’insindacabile facoltà per Doppiogi di non accettare gli ordini ricevuti.
2.3 Gli ordini inoltrati a Doppiogi dovranno avere un importo minimo di Euro 300 (trecento); al di sotto di tale soglia Doppiogi ha facoltà di decidere se accettare o non accettare l’ordine e se applicare o meno il contributo minimo d’ordine pari a 10 Euro.
2.4 Nella compilazione dell’ordine dovranno essere utilizzati il codice identificativo e la descrizione dei prodotti elencati nei listini Doppiogi, nonché il luogo di consegna dei prodotti ordinati, sede o punto vendita.
2.5 Per gli ordini effettuati a mezzo fax, il cliente potrà verificare l’accettazione dello stesso entrando in contatto con i nostri uffici commerciali chiamando il numero 049.933.64.42 oppure scrivendo a order@doppiogi.com .
2.6 Gli ordini telefonici saranno evasi da Doppiogi solo dopo conferma scritta dell’ordine da parte del cliente.
2.7 Il cliente potrà chiedere l’annullamento totale o parziale dell’ordine esclusivamente a mezzo fax o e-mail. Sarà facoltà di Doppiogi accettare o meno la richiesta.
2.8 Gli ordini parzialmente evasi o inevasi si riterranno validi fino a richiesta scritta di annullamento del back-order da parte del cliente. Doppiogi ha in ogni caso facoltà di accettare o meno la richiesta di annullamento nonché la facoltà di annullare essa stessa il back-order.
2.9 Il contratto si conclude con la conferma da parte di Doppiogi dell’ordine emesso dal Cliente per iscritto oppure con l’inizio dell’evasione dell’ordine.
3. Prezzi e offerte
3.1 I prezzi pubblicati da Doppiogi nei suoi listini si intendono franco magazzino, spese, imballo e tasse escluse.
3.2 I prezzi si intendono al lordo dello sconto riservato. Qualora non fosse specificato lo sconto, sarà indicato il prezzo netto di vendita.
3.3 I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
4.Intermediari e agenti
4.1 Intermediari e agenti non hanno il potere di impegnare Doppiogi. Le loro offerte sono da intendersi soggette all’approvazione di Doppiogi.
4.2 Doppiogi si riserva il diritto di non dare esecuzione ad un ordine, ricevuto da intermediari o agenti della stessa, fino a che non ne abbia data conferma, o iniziato l’esecuzione ai sensi dell’art. 2.9.
5. Modalità di evasione
5.1 Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.
5.2 Doppiogi si riserva il diritto di evadere l’ordinativo anche attraverso consegne parziali, salvo diversa indicazione scritta da parte del Cliente.
5.3 In nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito. In tal caso Doppiogi emetterà fattura separata per l’ordine parzialmente eseguito.
6. Consegna e spedizioni
Doppiogi provvederà a recapitare la merce richiesta tramite vettore convenzionato.
La consegna della merce si intende da effettuarsi nei termini puramente indicativi di 24, 48, 72 ore, salvo diversi accordi, a mezzo trasportatori definiti a cura di Doppiogi.
La merce si intende in Porto Franco con addebito in fattura delle spese di trasporto. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a rischio di Doppiogi. In caso di furto/smarrimento Doppiogi si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, nel caso lo stesso dovesse essere non disponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.
Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dal momento della consegna della merce al vettore presso i magazzini di Doppiogi.
Il tempo di consegna, puramente indicativo, potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a bordo camion e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi.
Doppiogi declina ogni responsabilità per qualunque danno arrecato al cliente per mancata o ritardata consegna, indipendentemente dalle cause di tale evento.
Qualora il cliente desideri ritirare direttamente o tramite proprio trasportatore incaricato i prodotti presso i magazzini Doppiogi, dovrà farlo entro 5 giorni dalla data in cui sarà venuto a conoscenza della disponibilità dei prodotti stessi e previa comunicazione al referente Doppiogi del cliente.
Al momento del ricevimento della merce, il cliente deve verificare l’integrità della merce e la corrispondenza qualitativa e quantitativa con quanto indicato nel documento di trasporto.
7. Pagamenti
7.1 Le merci fornite dovranno essere pagate con bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Doppiogi.
I dati per il Bonifico sono i seguenti:
Intestatario: DOPPIOGI SRL
Banca appoggio: Banca Popolare di Vicenza agenzia di Sant’Eufemia
IBAN: IT 40 M 05728 62390 184570784922
7.2 Doppiogi può concedere un fido commerciale al cliente, previa analisi effettuata dall’ufficio credito.
7.3 Doppiogi si riserva il diritto di determinare il valore della linea di credito e i termini di pagamento offerti al cliente. Si precisa inoltre che Doppiogi si riserva di revocare la linea di credito.
7.4 Il cliente non può in alcun caso, compreso qualsiasi genere di reclamo, trattenere in tutto o in parte gli importi dovuti, né operare una compensazione.
8. Mancati pagamenti
8.1 Doppiogi si riserva l’insindacabile facoltà di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, con insoluto o in contenzioso.
8.2 Il mancato pagamento alla scadenza anche di una sola fattura da parte del Cliente, dà facoltà a Doppiogi di revocare o diminuire il valore della linea di credito assegnata al Cliente.
8.3 In caso di mancato pagamento o di ritardo nel pagamento da parte del Cliente, è facoltà di Doppiogi risolvere ogni contratto in corso, senza alcun indennizzo per il Cliente o altra formalità che il semplice avviso tramite lettera raccomandata, fax e/o e-mail.
8.4 Ogni ordine o consegna è da considerarsi autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna. Qualsiasi controversia tra il Cliente e Doppiogi non può, in alcun caso, dar luogo a sospensione del pagamento di altre fatture o della parte non controversa della fattura.
8.5 La fornitura incompleta di un ordinativo non darà diritto al Cliente di rifiutare il pagamento di quanto consegnato.
9. Reclami
9.1 Tutti i reclami e le contestazioni non sono sospensive dei pagamenti convenuti se le contestazioni del cliente non siano state espressamente riconosciute da Doppiogi.
9.2 In caso di discrepanze relative alla merce ricevuta rispetto all’elenco dei prodotti nel documento di trasporto, si accettano comunicazioni a mezzo fax o via e-mail all’indirizzo order@doppiogi.com .
9.3 Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata ed eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate al ricevimento della merce.
9.4 Nell’ipotesi in cui il trasportatore sia incaricato dal cliente, Doppiogi non sarà responsabile della perdita o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore.
9.5 Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da Doppiogi devono essere comunicati a Doppiogi tramite fax e/o e-mail all’indirizzo amministrazione@doppiogi.com.
9.6 In caso di inadempimento o risoluzione del contratto per colpa del Cliente, sarà dovuto a Doppiogi un risarcimento del danno stabilito nella misura forfetaria del 10% del prezzo di vendita totale oltre al pagamento della fattura e salvo il maggior danno.
10. Responsabilità
10.1 In nessun caso Doppiogi potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze dovute a danni speciali, consequenziali, indiretti o simili, inclusa la perdita di profitti.
10.2 In nessun caso la responsabilità di Doppiogi potrà eccedere il prezzo pagato dal cliente per il prodotto.
11. Obblighi del Committente
11.1 Il committente si impegna a rispettare nella vendita e nella propaganda i prezzi di listino fissati da Doppiogi senza apportare sconti o variazioni di sorta, dovendosi questi considerare inderogabili.
11.2 Il committente non potrà rimuovere o alterare alcun marchio, nome commerciale, numero di serie, adesivo, indicazione di copyright o altra riserva di diritti apposti su beni acquistati.
12. Garanzia
12.1 L’acquisto di materiale presso Doppiogi comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore. Il Cliente pertanto è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore.
12.2 Qualora il Cliente dimostri che un difetto di funzionamento del prodotto informatico sia dovuto ad un difetto di custodia addebitabile a Doppiogi, quest’ultima risponderà se il vizio sia tale da rendere il prodotto inidoneo all’uso a cui è destinato, ne diminuisca in modo apprezzabile il valore, oppure se esso manchi delle qualità promesse o essenziali all’uso. In tal caso i reclami devono pervenire a mezzo fax, e-mail o per lettera raccomandata a Doppiogi entro 5 giorni dalla ricezione del prodotto, allegando copia del documento di trasporto o della fattura, esponendo chiaramente i motivi del reclamo e la ragione per cui il vizio di funzionamento sia addebitabile a Doppiogi. Trascorso tale termine il reclamo non potrà più essere accolto.
12.3 La richiesta in forma scritta, da parte del Cliente, di restituzione della merce dovrà essere espressamente autorizzata da Doppiogi. La merce da restituire dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco ai magazzini Doppiogi citando, sul documento e sui colli, il numero di rientro assegnato.
13. Trattamento dei Dati Personali
13.1 Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dà atto che “i dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. N. 196/2003, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni ed integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.
14. Foro competente
14.1 Per ogni controversia sarà competente il Foro di Padova.
15. Condizioni
15.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza alcun preavviso.
Per offrirti il miglior servizio possibile DOPPIOGI utilizza i cookies .Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.
Autorizzo