• 1. Premessa
    • 1.1 Le presenti condizioni generali di vendita regolano tutti i rapporti commerciali tra Doppiogi S.r.l. (in seguito anche Doppiogi) ed i clienti, ad eccezione di qualsiasi altra pattuizione concordata in forma scritta.
    • 1.2 Eventuali impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori, collaboratori esterni, intermediari di Doppiogi, non espressamente accettati per iscritto da Doppiogi sono considerati non validi.
  • 2. Ordini
    • 2.1 Gli ordini sono accettati esclusivamente in forma scritta, a mezzo fax, posta elettronica.
    • 2.2 Ogni ordine è da intendersi come proposta irrevocabile da parte del committente, ferma comunque restando l’insindacabile facoltà per Doppiogi di non accettare gli ordini ricevuti.
    • 2.3 Gli ordini inoltrati a Doppiogi dovranno avere un importo minimo di Euro 300 (trecento); al di sotto di tale soglia Doppiogi ha facoltà di decidere se accettare o non accettare l’ordine e se applicare o meno il contributo minimo d’ordine pari a 10 Euro.
    • 2.4 Nella compilazione dell’ordine dovranno essere utilizzati il codice identificativo e la descrizione dei prodotti elencati nei listini Doppiogi, nonché il luogo di consegna dei prodotti ordinati, sede o punto vendita.
    • 2.5 Per gli ordini effettuati a mezzo fax, il cliente potrà verificare l’accettazione dello stesso entrando in contatto con i nostri uffici commerciali chiamando il numero 049.933.64.42 oppure scrivendo a order@doppiogi.com .
    • 2.6 Gli ordini telefonici saranno evasi da Doppiogi solo dopo conferma scritta dell’ordine da parte del cliente.
    • 2.7 Il cliente potrà chiedere l’annullamento totale o parziale dell’ordine esclusivamente a mezzo fax o e-mail. Sarà facoltà di Doppiogi accettare o meno la richiesta.
    • 2.8 Gli ordini parzialmente evasi o inevasi si riterranno validi fino a richiesta scritta di annullamento del back-order da parte del cliente. Doppiogi ha in ogni caso facoltà di accettare o meno la richiesta di annullamento nonché la facoltà di annullare essa stessa il back-order.
    • 2.9 Il contratto si conclude con la conferma da parte di Doppiogi dell’ordine emesso dal Cliente per iscritto oppure con l’inizio dell’evasione dell’ordine.
  • 3. Prezzi e offerte
    • 3.1 I prezzi pubblicati da Doppiogi nei suoi listini si intendono franco magazzino, spese, imballo e tasse escluse.
    • 3.2 I prezzi si intendono al lordo dello sconto riservato. Qualora non fosse specificato lo sconto, sarà indicato il prezzo netto di vendita.
    • 3.3 I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
  • 4.Intermediari e agenti
    • 4.1 Intermediari e agenti non hanno il potere di impegnare Doppiogi. Le loro offerte sono da intendersi soggette all’approvazione di Doppiogi.
    • 4.2 Doppiogi si riserva il diritto di non dare esecuzione ad un ordine, ricevuto da intermediari o agenti della stessa, fino a che non ne abbia data conferma, o iniziato l’esecuzione ai sensi dell’art. 2.9.
  • 5. Modalità di evasione
    • 5.1 Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.
    • 5.2 Doppiogi si riserva il diritto di evadere l’ordinativo anche attraverso consegne parziali, salvo diversa indicazione scritta da parte del Cliente.
    • 5.3 In nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito. In tal caso Doppiogi emetterà fattura separata per l’ordine parzialmente eseguito.
  • 6. Consegna e spedizioni
    • Doppiogi provvederà a recapitare la merce richiesta tramite vettore convenzionato.
    • La consegna della merce si intende da effettuarsi nei termini puramente indicativi di 24, 48, 72 ore, salvo diversi accordi, a mezzo trasportatori definiti a cura di Doppiogi.
    • La merce si intende in Porto Franco con addebito in fattura delle spese di trasporto. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a rischio di Doppiogi. In caso di furto/smarrimento Doppiogi si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, nel caso lo stesso dovesse essere non disponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.
    • Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dal momento della consegna della merce al vettore presso i magazzini di Doppiogi.
    • Il tempo di consegna, puramente indicativo, potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a bordo camion e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi.
    • Doppiogi declina ogni responsabilità per qualunque danno arrecato al cliente per mancata o ritardata consegna, indipendentemente dalle cause di tale evento.
    • Qualora il cliente desideri ritirare direttamente o tramite proprio trasportatore incaricato i prodotti presso i magazzini Doppiogi, dovrà farlo entro 5 giorni dalla data in cui sarà venuto a conoscenza della disponibilità dei prodotti stessi e previa comunicazione al referente Doppiogi del cliente.
    • Al momento del ricevimento della merce, il cliente deve verificare l’integrità della merce e la corrispondenza qualitativa e quantitativa con quanto indicato nel documento di trasporto.
  • 7. Pagamenti
    • 7.1 Le merci fornite dovranno essere pagate con bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Doppiogi.
      I dati per il Bonifico sono i seguenti:
      Intestatario: DOPPIOGI SRL
      Banca appoggio: Banca Popolare di Vicenza agenzia di Sant’Eufemia
      IBAN: IT 40 M 05728 62390 184570784922
    • 7.2 Doppiogi può concedere un fido commerciale al cliente, previa analisi effettuata dall’ufficio credito.
    • 7.3 Doppiogi si riserva il diritto di determinare il valore della linea di credito e i termini di pagamento offerti al cliente. Si precisa inoltre che Doppiogi si riserva di revocare la linea di credito.
    • 7.4 Il cliente non può in alcun caso, compreso qualsiasi genere di reclamo, trattenere in tutto o in parte gli importi dovuti, né operare una compensazione.
  • 8. Mancati pagamenti
    • 8.1 Doppiogi si riserva l’insindacabile facoltà di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, con insoluto o in contenzioso.
    • 8.2 Il mancato pagamento alla scadenza anche di una sola fattura da parte del Cliente, dà facoltà a Doppiogi di revocare o diminuire il valore della linea di credito assegnata al Cliente.
    • 8.3 In caso di mancato pagamento o di ritardo nel pagamento da parte del Cliente, è facoltà di Doppiogi risolvere ogni contratto in corso, senza alcun indennizzo per il Cliente o altra formalità che il semplice avviso tramite lettera raccomandata, fax e/o e-mail.
    • 8.4 Ogni ordine o consegna è da considerarsi autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna. Qualsiasi controversia tra il Cliente e Doppiogi non può, in alcun caso, dar luogo a sospensione del pagamento di altre fatture o della parte non controversa della fattura.
    • 8.5 La fornitura incompleta di un ordinativo non darà diritto al Cliente di rifiutare il pagamento di quanto consegnato.
  • 9. Reclami
    • 9.1 Tutti i reclami e le contestazioni non sono sospensive dei pagamenti convenuti se le contestazioni del cliente non siano state espressamente riconosciute da Doppiogi.
    • 9.2 In caso di discrepanze relative alla merce ricevuta rispetto all’elenco dei prodotti nel documento di trasporto, si accettano comunicazioni a mezzo fax o via e-mail all’indirizzo order@doppiogi.com .
    • 9.3 Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata ed eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate al ricevimento della merce.
    • 9.4 Nell’ipotesi in cui il trasportatore sia incaricato dal cliente, Doppiogi non sarà responsabile della perdita o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore.
    • 9.5 Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da Doppiogi devono essere comunicati a Doppiogi tramite fax e/o e-mail all’indirizzo amministrazione@doppiogi.com.
    • 9.6 In caso di inadempimento o risoluzione del contratto per colpa del Cliente, sarà dovuto a Doppiogi un risarcimento del danno stabilito nella misura forfetaria del 10% del prezzo di vendita totale oltre al pagamento della fattura e salvo il maggior danno.
  • 10. Responsabilità
    • 10.1 In nessun caso Doppiogi potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze dovute a danni speciali, consequenziali, indiretti o simili, inclusa la perdita di profitti.
    • 10.2 In nessun caso la responsabilità di Doppiogi potrà eccedere il prezzo pagato dal cliente per il prodotto.
  • 11. Obblighi del Committente
    • 11.1 Il committente si impegna a rispettare nella vendita e nella propaganda i prezzi di listino fissati da Doppiogi senza apportare sconti o variazioni di sorta, dovendosi questi considerare inderogabili.
    • 11.2 Il committente non potrà rimuovere o alterare alcun marchio, nome commerciale, numero di serie, adesivo, indicazione di copyright o altra riserva di diritti apposti su beni acquistati.
  • 12. Garanzia
    • 12.1 L’acquisto di materiale presso Doppiogi comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore. Il Cliente pertanto è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore.
    • 12.2 Qualora il Cliente dimostri che un difetto di funzionamento del prodotto informatico sia dovuto ad un difetto di custodia addebitabile a Doppiogi, quest’ultima risponderà se il vizio sia tale da rendere il prodotto inidoneo all’uso a cui è destinato, ne diminuisca in modo apprezzabile il valore, oppure se esso manchi delle qualità promesse o essenziali all’uso. In tal caso i reclami devono pervenire a mezzo fax, e-mail o per lettera raccomandata a Doppiogi entro 5 giorni dalla ricezione del prodotto, allegando copia del documento di trasporto o della fattura, esponendo chiaramente i motivi del reclamo e la ragione per cui il vizio di funzionamento sia addebitabile a Doppiogi. Trascorso tale termine il reclamo non potrà più essere accolto.
    • 12.3 La richiesta in forma scritta, da parte del Cliente, di restituzione della merce dovrà essere espressamente autorizzata da Doppiogi. La merce da restituire dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco ai magazzini Doppiogi citando, sul documento e sui colli, il numero di rientro assegnato.
  • 13. Trattamento dei Dati Personali
    • 13.1 Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dà atto che “i dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. N. 196/2003, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni ed integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.
  • 14. Foro competente
    • 14.1 Per ogni controversia sarà competente il Foro di Padova.
  • 15. Condizioni
    • 15.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza alcun preavviso.